fbpx
TELEMEDICINA IN RADIOLOGIA: contattaci per maggiori informazioni
tampone-in-vacanza

Testbuchen.de: la piattaforma per il tampone in vacanza

L’azienda di Bressanone Vertical Life ha sviluppato la piattaforma chiamata Testbuchen.de, tramite cui è possibile prenotare un tampone anche in vacanza.

Vertical Life è una software house leader nella digitalizzazione dell’arrampicata e composta da un team di trenta persone. Il progetto di Testbuchen.de è stato selezionato anche dal Ministero tedesco in modo tale da trasmettere i dati dei test rapidi per il rilascio del Green Pass digitale tedesco.

Per prenotare un test Covid rapidamente, magari anche mentre si è in vacanza, l‘applicazione è ideale poiché mostra oltre 1.800 luoghi dove fare i test in Europa.

Il software NO-Q

Il test può essere prenotato accedendo ad una mappa digitale che utilizza il software NO-Q, il quale si è dimostrato particolarmente funzionale perché dà la possibilità di confermare le informazioni riguardanti la visita per il tracciamento dei contatti. I dati, quindi, vengono custoditi e poi cancellati, in linea con le norme di protezione della privacy.

Al momento il sistema riesce a gestire circa 300.000 test al giorno e finora la piattaforma è stata usata per gestire più di 8 milioni di prenotazioni per i test Covid. 

I siti possono essere filtrati per data e ora, oltre che per luogo, di modo da prenotare in modo rapido e semplice.

Mentre il sito è solo in lingua tedesca, al momento, per il solo Alto Adige c’è in italiano l’alternativa wir-testen.no-q.info.

Il sistema è molto utilizzato, specie in Germania, e sono diverse le associazioni di farmacisti che hanno voluto implementare NO-Q per la prenotazione dei test. Inoltre, la piattaforma permette di svolgere l’intero processo senza utilizzo di carta, ma solamente in maniera digitale.

Lascia un commento