fbpx
TELEMEDICINA IN RADIOLOGIA: contattaci per maggiori informazioni

Nuove regole per il Green Pass. Ecco cosa cambia per il Farmacista.

Nuovo Decreto Legge: fino al 30 settembre tamponi a prezzi calmierati nelle farmacie.

Con il nuovo Decreto Legge approvato dal Consiglio dei ministri giovedì 22 luglio 2021, si dispone l’obbligo del Green Pass a partire dal 6 agosto per accedere ai ristoranti e bar al chiuso, al cinema, al teatro, in palestra, ai musei, nelle sagre, negli stadi, ai congressi e ai grandi eventi. Servirà anche per entrare in piscina, alle fiere, ai convegni, nei parchi divertimenti, nei centri termali.

 

Il Green Pass “italiano” viene rilasciato chi possiede almeno una di queste caratteristiche:

  •          ha ricevuto almeno una dose del vaccino contro il coronavirus da minimo 15 giorni;
  •          è guarito dalla COVID-19 da meno di sei mesi;
  •          è risultato negativo a un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore precedenti.

 

Il comunicato cita: “il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 definisce d’intesa con il Ministro della salute un protocollo d’intesa con le farmacie e con le altre strutture sanitarie al fine di assicurare fino al 30 settembre 2021 la somministrazione di test antigenici rapidi a prezzi contenuti che tengano conto dei costi di acquisto”.

 

Il decreto quindi prevede che i test antigenici rapidi saranno effettuati a prezzo calmierato nelle farmacie fino al 30 settembre 2021, senza però chiarire quanto dovranno costare. Seguiranno aggiornamenti al riguardo nei prossimi giorni.

Lascia un commento