Termini e Condizioni di servizio

  1. INTRODUZIONE
  2. UTILIZZO DEL SITO
  3. ACQUISTI ATTRAVERSO IL SITO
  4. FORMALIZZAZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ATTRAVERSO IL SITO
  5. CONSEGNA DEI PRODOTTI
  6. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ DEI PRODOTTI
  7. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
  8. DIRITTO DI RECESSO
  9. CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
  10. ASSISTENZA E RECLAMI

1. INTRODUZIONE

I presenti Termini e Condizioni di Servizio (“Condizioni”) disciplinano l’utilizzo del sito http://www.thsgroup.eu (“Sito”) da parte dei visitatori e fruitori dei contenuti, servizi e funzionalità presenti sul Sito.

Il Sito è di proprietà di THS Tecnology Health Systems Group Srl, Via Lucio Lombardo Radice 1, 20013 Magenta (MI), P.iva 04536950753 e REA MI-2071925, di seguito “la Società”, nella persona del suo legale rappresentante Dott. Paolo Vincenzi, nato a Mantova il 7-11-1962 , CF: VNCPLA62S07E897M.
La Società è identificata altresì come “Venditore” di beni e servizi (“Prodotti”) attraverso il Sito.

“Cliente” è la persona fisica o giuridica che acquista i prodotti offerti.

“Consumatore” è la persona fisica che acquista i prodotti offerti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Cliente, Consumatore e il visitatore del sito che utilizza i servizi presenti in esso, viene altresì indicato come “Utente”.

2. UTILIZZO DEL SITO

Il Sito viene rilasciato “così com’è” e l’Utente ne accetta la versione disponibile, anche se contenente possibili errori o imprecisioni. Per il corretto funzionamento del Sito e dei servizi forniti attraverso il Sito, la Società si riserva il diritto di apportare modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti per i quali sarà data comunicazione attraverso il Sito.

Ogni contenuto, di qualsiasi natura, presente sul Sito è di proprietà della Società.

L’Utente è tenuto ad utilizzare il Sito per le sole finalità per cui il Sito è stato realizzato e ad utilizzare i Servizi e le funzionalità messe a disposizione dalla Società attraverso il Sito nel pieno rispetto delle leggi vigenti. L’utilizzo dei Servizi e funzionalità del Sito richiede l’accesso a Internet ed eventuali programmi informatici, entrambi non forniti dal Sito e a carico l’Utente.

Per l’accesso a determinati Servizi e/o funzionalità del Sito può essere richiesta una Registrazione attraverso cui l’Utente conferisce informazioni che ne consentono l’identificazione. L’Utente si impegna a trasmettere dati veri e corretti e a custodire e a non cedere a terze parti le eventuali credenziali di autenticazione fornite, in qualità di esclusivo responsabile del loro utilizzo.
Per la gestione delle informazioni conferite dall’Utente, si rimanda alla pagina di Privacy Policy.

3. ACQUISTI ATTRAVERSO IL SITO

Gli acquisti sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Nel processo di acquisto di prodotti dal Sito, l’Utente può prendere visione di tutte le caratteristiche dei prodotti così come dei prezzi di vendita espressi al netto di IVA, comprensivi di IVA e relative spese di spedizione al netto e/o comprensive di IVA. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, i prezzi esposti siano diversi da quelli voluti dalla Società, nello specifico troppo elevati o chiaramente irrisori, l’eventuale ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato, la Società non potrà essere considerata responsabile dell’accaduto, provvederà ad informare l’Utente e al rimborso dell’importo corrisposto entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuto annullamento senza erogare il servizio o consegnare il prodotto acquistato.

Per i servizi e le funzionalità indicati nel Sito per cui è previsto il pagamento, Il Cliente acquista il prodotto (o eventualmente i prodotti riepilogati) con le caratteristiche e al prezzo (con indicazione di spese di spedizione e tasse) indicati sul Sito stesso versando alla Società i corrispettivi richiesti tramite le seguenti modalità, dove esplicitate e rese disponibili:
Gestori di pagamento terzi. L’Utente verrà reindirizzato sul sito e/o sull’applicazione del gestore di pagamento terzo dove eseguirà il pagamento online in base alle procedure e alle condizioni contrattuali previste dal gestore.
Pagamento tramite bonifico. L’Utente riceve le indicazioni per l’emissione del bonifico alle condizioni previste dal Sito.
Pagamento alla consegna. L’Utente corrisponde il prezzo, concordato per il servizio, al momento della consegna, direttamente alla Società o ad un suo delegato.

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare o al gestore del servizio di pagamento “on-line” con il quale la Società è convenzionata, che non entra in possesso dei dati della carta di credito del Cliente e non può essere ritenuta responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta o dei dati in oggetto.

Durante il processo di acquisto online, il Cliente potrà indicare il proprio Codice Fiscale e/o la propria Partita IVA per la ricevuta / fattura commerciale relativa all’acquisto. Il Cliente potrà sempre comunicare tali informazioni attraverso la pagina “Contatti”.

Il Cliente riceverà tramite messaggio di posta elettronica la conferma di acquisto contenente le informazioni relative all’acquisto effettuato.

Eventuali esigenze e/o acquisti particolari potranno essere inoltrati attraverso la pagina “Contatti”.

4. FORMALIZZAZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ATTRAVERSO IL SITO

I contratti di vendita dei prodotti sul Sito, si considerano conclusi al momento in cui il Cliente invia in modo telematico il proprio ordine d’acquisto attraverso il Sito.
Nel caso di acquisto tramite “pulsante PayPal”, il contratto si considera concluso alla conclusione del processo di pagamento che si svolge sul sito di PayPal.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa ricevuta o fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line, secondo le modalità e le tempistiche indicate in ciascuna pagina di prodotto.

6. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ DEI PRODOTTI

I prodotti acquistati sul Sito sono soggetti sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line.
Qualora il Cliente noti difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, dovrà darne tempestiva comunicazione attraverso la pagina “Contatti”. La società si impegna nell’assistenza al Cliente per tutelare ogni suo diritto.

7. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Qualora il prodotto o i prodotti acquistati risultassero non più disponibili, per esaurimento delle scorte ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti al Cliente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, THS Group avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail e telefono per concordare una dilazione dei termini di consegna, qualora sia possibile un riassortimento del prodotto, oppure, qualora non sia possibile un riassortimento del prodotto, per proporre la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.

8. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, artt. 52 e ss. Della Sezione II del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal ricevimento del bene e, comunque, secondo quanto previsto dalla normativa in essere che ne disciplina casi di applicazione e modalità di esercizio del diritto.

Per poter esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare la società tempestivamente via email a info@thsgroup.eu, avendo cura di inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento nel rispetto dei termini indicati dalla legge.
La comunicazione va indirizzata a: THS Tecnology Health Systems Group Srl, Via Lucio Lombardo Radice 1, 20013 Magenta (MI)

Il modulo di recesso è disponibile come Allegato I, parte B, al D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), modificato dal D. Lgs. 21/2014

Qualora esercitabile il diritto di recesso, la Società provvederà al rimborso dei costi di acquisto sostenuti dal Consumatore tempestivamente e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di Recesso.

Qualora sia avvenuta la consegna del prodotto, il Consumatore è tenuto a restituire il bene alla Società, così come è stato ricevuto, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro.
Le spese per la restituzione del prodotto sono totalmente a carico del Consumatore.

Nel caso in cui il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso la Società darà comunicazione al Consumatore, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del prodotto.

Il recesso trova applicazione al prodotto nella sua interezza e non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto.

9. CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato attraverso il Sito è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Viene eletto quale Foro competente il Foro di Milano con espressa esclusione di ogni altro Foro.

10. ASSISTENZA E RECLAMI

Il Cliente per ogni informazione o reclamo potrà contattare la Società con le seguenti modalità ai seguenti recapiti:

  • per e-mail: assistenza@thsgroup.eu;
  • telefono: 0444 327803;
  • per fax: 0444 986673;
  • per posta: Strada Ponte del Marchese 24, 36100 Vicenza