Analizzatore Chimico per Urine UriDoctor™

UriDoctor™ è un dispositivo di analisi di strisce per urina. Il lettore è semiautomatico, mentre la lettura e la valutazione sono automatiche. L’unica cosa che l’operatore deve fare è quello di immergere la striscia nel campione di urina e posizionarlo sul vassoio di caricamento test.

UriDoctor™ è un fotometro. La striscia è illuminata da luce bianca e la luce riflessa dalla striscia viene rilevato dal sensore. I segnali RGB sono digitalizzati e questa immagine viene interpretata dal processore. L’analizzatore di immagini con SW intelligente individua la striscia le parti reagenti, e sulla base di questi dati di colore sono determinati i valori dei 6 parametri. I risultati, tra cui la data e l’ora della misurazione, il numero di sequenza e ID vengono memorizzati.

L’utilizzo del analizzatore durante il processo di analisi delle urine conferisce standardizzazione ed l’efficienza al test eliminando potenziali fonti di errore associati con la lettura visiva di strisce reattive, come l’illuminazione impropria sul posto di lavoro, o differenti discriminazione dei colori da parte dell’utente o diversi temporizzazione quando i valori vengono letti. Le strisce di test per urina che devono essere utilizzati con lo strumento sono strisce multi-parametro per la determinazione del peso specifico, pH, leucociti, nitriti, proteine, glucosio, chetoni, urobilinogeno, bilirubina, sangue, microalbuminuria, creatinina, calcio ecc.